Una dichiarazione di insoddisfazione in forma scritta nei confronti di un'impresa di assicurazione, di un intermediario assicurativo o di un intermediario iscritto nell'elenco annesso relativa a un contratto o a un servizio assicurativo; non sono considerati reclami le richieste di informazioni o di chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto.
Raccomandata A.R. indirizzata a:
ODONTOMAR – Ufficio Reclami
Via Aliprandi, 32 – 20833 Giussano (MB)
telefono 0362.355411
Utilizzo della PEC all'indirizzo:
Chiedere all'ufficio dell'Intermediario i riferimenti della Compagnia interessata se non già disponibili.
Qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell'intermediario o dell'impresa entro il termine di legge (45 giorni dal momento in cui il reclamo è pervenuto), potrà rivolgersi all'IVASS - Servizio Vigilanza Intermediari - Via del Quirinale n. 21 - 00187 Roma, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall'intermediario o dall'impresa preponente.
I reclami indirizzati per iscritto all'IVASS devono riportare:1. nome, cognome e domicilio del reclamante, con eventuale recapito telefonico;
2. individuazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l'operato;
3. breve ed esaustiva descrizione del motivo di lamentela;
4. copia del reclamo presentato all'impresa di assicurazione, all'intermediario assicurativo o all'intermediario iscritto nell'elenco annesso e dell'eventuale riscontro fornito dagli stessi;
5. ogni documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze.